Azienda
La C&P Adver opera nel settore della grafica dal 1986. La qualità del lavoro è sempre stata l’elemento fondamentale per il successo dell’azienda.
Per continuare a offrire servizi di qualità nel settore della comunicazione, non ha potuto fare a meno di espandere le proprie attività anche al Web, inserendo nel proprio organico nuove figure professionali.
Il lavoro di gruppo permette di fondere nel migliore dei modi la grafica e la tecnica del settore informatico, per offrire soluzioni all’avanguardia.
La migliore qualità con i migliori professionisti
Con l’evoluzione del World Wide Web, i siti web statici che venivano costruiti e gestiti dal Webmaster sono divenuti da oltre dieci anni dei siti dinamici con la possibilità di uno spiccato livello di interazione con gli utenti attraverso le varie applicazioni on line. Il nuovo scenario che si è venuto a creare ha raggiunto velocemente una complessità tale da richiedere un elevato grado di specializzazione degli operatori coinvolti in un progetto sul Web.
Allo stesso tempo, a livello europeo, gli operatori del Web sono stati inquadrati nell’ambito più generico dei profili professionali del settore ICT (tecnologie della comunicazione e dell’informazione). In Italia sono stati definiti per la prima volta nel 2010 i seguenti profili professionali: Web Project Manager, Account, Market Research Analyst, User Experience Designer, Functional Analyst, Db Administrator, Search Engine Optimizator, Search Engine Marketer, Community Manager, Advertising Manager, Front-end Web Developer, Server Side Web Developer, Web Content Manager, Web Content Editor, Web Server Administrator, Creative Information Architect, Digital Strategic Planner.
L’elenco rende l’idea di quanto, in generale, un sito web possa considerarsi un progetto ad elevato contenuto tecnologico che oltre a tecnici può coinvolgere, ad esempio, professionisti dell’economia o delle lettere.
La nostra azienda, coerentemente con i propri obiettivi, ha creato e sta evolvendo un gruppo di lavoro per il Web che integra esperti di grafica, comunicazione e commercio, che già impiegava nelle altre attività, con altri tipi di collaboratori come programmatori o ingegneri del settore dell’informazione.